Ti Printing

Stampa a
caldo

  1. Home
  2. Nobilitazioni
  3. Stampa a caldo

Le funzioni

La stampa a caldo è un processo di rilievo e stampa combinato tra pressione e calore. Ideale per dettagli ma non solo: la brillantezza che dona la stampa a caldo regalerà una nuova luce al tuo prodotto. Questo è l’unico processo di stampa con la quale hai la possibilità di ottenere quel tocco di luce resistente nel tempo indipendentemente dalla tipologia di carta.
Le principali caratteristiche della stampa a caldo sono molte, tra cui la resistenza allo sfregamento e graffi, qualità di colore (non vi è alcuna perdita di tonalità o lucentezza) e ottima durata nel tempo. Poiché sia ritenuta una tecnica molto elastica i suoi valori e le sue qualità vengono sperimentate soprattutto nella progettazione grafica del prodotto.

macchinari

La stampa viene realizzata inserendo un foil (del colore che preferisci) tra il supporto cartaceo e il clichè precedentemente riscaldato.
Grazie al calore il foil si posa e fissa dove è stato posizionato dando quel tocco di vita che cercavi.
Questo procedimento permette di utilizzare soprattutto colori metallici come oro, argento e bronzo, ma in commercio si trovano tanti altri colori, quale sceglierai?

le nostre applicazioni
hai bisogno di assistenza
al progetto?
Problemi con lo sviluppo?
Affidati al nostro progetto in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LionBrand
Ti Printing