Ti Printing

rilievo/
secco

  1. Home
  2. Nobilitazioni
  3. Rilievo/secco

Le funzioni

Stampare senza l’uso del colore? Con questa tecnica puoi farlo! 

La nobilitazione a rilievo e secco ha la capacità di potenziare le sensazioni tattili della superficie dell’oggetto grazie alla tecnica della goffratura. Viene definita a secco perchè non utilizza nessuna tipologia di vernice o foil o lamina, ma il risultato avviene solo grazie alla pressione che le due matrici effettuano al materiale stampato. Infatti sarà la luce a dare “colore” alla stampa, che colpendola evidenzia le ombre. 

Queste “decorazioni” tridimensionali permetteranno al tuo cliente di stimolare un senso in più rispetto ad un prodotto “normale”, dandoti così un vantaggio sul mercato.

macchinario

Le carte più conformi a questa nobilitazione sono infinite, l’importante è che non sia troppo leggera o troppo pesante (purtroppo con la carta troppo leggera si romperebbe e un cartoncino troppo spesso non si riuscirebbe a far risaltare al meglio la tridimensionalità). Con questa tecnica la grafica potrà essere gonfiata (embossing/altrorilievo), e quindi alzarla, oppure incavata (debossing/bassorilievo), ovvero abbassarla.

La luce ha il compito di rifinire il risultato regalando giochi di luce meravigliosi.

le nostre applicazioni
hai bisogno di assistenza
al progetto?
Problemi con lo sviluppo?
Affidati al nostro progetto in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LionBrand
Ti Printing